...

Scendendo ancora più a sud, entrando solo di poco nell’entroterra, si arriva a Nocera Terinese, dove troviamo un agriturismo che riserva molte sorprese. Fangiano nasce come produttore di ottimo extravergine, ma da alcuni anni si propone come azienda agricola completa, cui si affianca una valida struttura ricettiva, confortevole negli alloggi e golosa al momento dei pasti. Il ristorante interno, CalabriaAlCubo, interpreta la materia prima aziendale con originalità.
Qualche esempio: tacos con testina di maiale, maionese alle erbe e crema piccante di borlotti; uovo cotto a bassa temperatura con crema di ricotta, tartufo del Pollino, noci e pane croccante; maiale con spuma di patata bruciata e chutney di kiwi.

Da bere una piccola selezione di vini e le birre artigianali di un’azienda locale, ‘A Magara (La Strega, in dialetto), che trovate in giro per tutta la regione e che vi consigliamo di assaggiare. La produzione è piuttosto varia e interpreta i principali stili, noi siamo rimasti particolarmente colpiti dalla Zarza Vecchia, una IPA affinata in botti da Marsala.
A Nocera troviamo anche le vigne della famiglia Odoardi, che dal livello del mare arrivano fino ai 600 metri di altitudine. Vitigni autoctoni (gaglioppo, magliocco, greco nero) si affiancano a quelli internazionali e danno vita a vini piacevoli come il Vigna Garrone, maturato per otto mesi in barrique, dall’olfatto pulito e molto equilibrato al palato.

...

I prodotti di Calabrialcubo La birra artigianale "a magara"

  


Utenti online

Abbiamo 112 visitatori e nessun utente online

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta