Forse ci siamo, in una nota diffusa dall’ufficio stampa della Provincia di Catanzaro il presidente Enzo Bruno comunica che "Lo scorso 21 maggio 2018 è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori relativi alla ricostruzione del ponte sul Savuto".

Il presidente, Enzo Bruno, ha voluto rassicurare di persona la comunità del comprensorio sulla prosecuzione spedita dell’iter, come anticipato nei giorni scorsi dopo la conclusione delle necessarie procedure tecniche, nel corso di un incontro (svolto nella mattinata di giovedì 31 maggio 2018) con il dirigente di Coldiretti, Giuseppe Ruperto e alla presenza del vicepresidente della Provincia di Catanzaro, Marziale Battaglia.
 
Il dirigente della Coldiretti, infatti, segue direttamente la vicenda relativa alla ricostruzione dell’importante infrastruttura prima danneggiata dall’alluvione del 2006 e poi trascinata a valle dall’impeto della piena nel 2008.
 
Si arriva, quindi, alla pubblicazione del bando dopo i necessari adempimenti tecnico-amministrativi relativi ad adeguamenti tecnici e strutturali.

Per l’intervento la Provincia di Catanzaro ha stanziato in bilancio ulteriori cinquecento mila euro, che si aggiungono ai cinquecento mila euro individuati nei fondi gestiti dalla Protezione Civile, per un ammontare complessivo di circa tre milioni e mezzo di euro.


Utenti online

Abbiamo 131 visitatori e nessun utente online

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok Rifiuta